venerdì 11 gennaio 2008

... CRONACA DI UN VENERDì MATTINA ...

Come da programma questa mattina si è svolta l'uscita sociale infrasettimanale: al ritrovo (all'alba delle otto e mezza a Torreglia!!!!!) erano presenti IlconteMax, Renato, Sergio e il sottoscritto.

Sergio propone di andare a provare il Monte Ceva (quello con la croce sopra Turri). Piano approvato anche se con riserva: ci sarà pur un motivo se in anni di MTB non ci siamo mai passati???????????

Dopo i primi passaggi tra non meglio definite piante spinose e carnivore i nostri eroi si ritrovano a salire (con tecnica più alpinistica che ciclistica) ripidissimi pendii. Finalmente giunti in vetta iniziamo la calata prima in corda doppia e poi finalmente in sella.

Concluso questo inziale giro turistico al termine del quale IlconteMax ha proposto a Sergio di affiliare la società alla marcia Padova invece che all'UDACE siamo tornati su percorsi più tradizionali, anche se resi particolarmente faticosi dal terreno molto pesante, facendo la Mola, Galzigano, Monte Rua, Roccolo, Casette delle Api ritorno sul Rua e discesa del pargheggio e rientro a Torreglia.

Morale della favola tre ore e mezza di allenamento ma copriscarpe distrutti dagli infiniti tratti a piedi :(
Nelle foto potete vedere Sergio che ci invita a seguirlo "A OCCHI CHIUSI" nei tratti in cui noi poveri mortali esitavamo e la conseguente beata reazione di Renato che non vedeva dov'era il problema :)
PS nei commenti lasciate i vostri allenamenti odierni e dateci dentro che domani è previsto brutto tempo !!!!
PPS. confesso che le foto sono un falso storico ma dovevo per forza pubblicarle !!!!

7 commenti:

Anonimo ha detto...

in qualità di contemax vi dico eche queste esperienze rafforzano l'amicizia......si,si..ma verso gli altri!! cmq devo dire che come sempre rubare al lavoro per pedalare è sempre una grande senzazione! a parte rinunciare al pranzo e correre in ufficio come se niente fosse! Un plauso a Nicolò per la cronaca. ci sentiamo per il we malgrado le previsioni.Ciao a tutti!!

Zeromeno ha detto...

stamattina ore 8.30 eravamo gia' a torreglia pronti per la nostra uscita.
Ovviamente gli infami sono andati a bere il caffe' senza aspettarmi..
poco male per vendetta mi metto in testa a fare il percorso.
Siccome il tempo nn promette niente di buono la mia vena esplorativa prende il sopravvento e mi cimento in un esplorazione da vera giovane marmotta.
Peccato che il resto del gruppo fosse piu' marmotta che giovane e -velatamente- mi fanno notare che alla loro eta'....certe cose..
poco male riprendiamo sentieri piu' consoni alla pedalata e alla fine concludiamo con tre orette e mezza di mtb piuttosto fangosa me cmque divertente.
Grandioso lo spettacolo sul mt. Ceva: 3 grossi cervi in mezzo al bosco...NO non avevamo bevuto troppo ieri sera ...lo giuro i cervi c' erano e grossi e con le corna enormi.
Vabbe' vi aspetto tutti per domenica
Ma attenti perchè la mia sete esporativa nn è stata ancora placata!

Anonimo ha detto...

io ora vi confesso un segreto...
domani è SICURO che piove, probabilmente nevicherà persino in città.
il motivo?
è facile...oggi sono uscito in mtb ;-)
salutoni a tutti

Anonimo ha detto...

A me ha raccontato solo della pasticceria fenomenale dove ha potuto fare il "ranzani" anche questo venerdì mattina e dei tre cervi lungo la discesa ... credo che mica se ne rende conto che a volte i rovi non sono del tutto piacevoli... ma avete provato a lanciargli delle pietre? se vi può consolare il primo esperimento lo fa con me a piedi!!!
mrs zeromeno

Anonimo ha detto...

Grandissimo sergio finchè non torno in gruppo continua a far perdere giornate di allenamento agli altri!Fagli camminare poi quando torno iniziamo a pedalare.
PS: Il week end vado a sciare per evitare la crisi depressiva come lo scorso
PSS: Questa sera ho fatto la visita sportiva...confermati i valori da pro' mi mancano solo 10000km + l'annno, chi di voi me li regala???

Anonimo ha detto...

onga che succede? non ti pare di esagerare ad uscire due volte con la bike nello stesso mese???
ah si è vero hai il cambio rotto sulla bdc :)

un saluto speciale alla prima firma femminile di questo blog e complimenti per la pazienza perchè di venerdì mattina ce n'è uno alla settimana ma sette giorni su sette dev'essere dura!!!

Anonimo ha detto...

succede che appunto ho il cambio rotto sulla system6, il caad è sui rulli e non c'ho voglia di cambiar la ruota, e ogni tanto fa bene anche provare a vedere se la scott funziona ancora ;-)